KARATE TRADIZIONALE
Corsi per: adulti, agonisti e amatori.
Età: fino a 99 anni
Il Karate è un’arte marziale che contribuisce allo sviluppo dell’equilibrio psicofisico, perché aiuta a conoscere meglio se stessi, e a migliorarsi anche al di fuori della palestra (es. a scuola, in famiglia e al lavoro). Il karate tradizionale è infatti un aiuto per l’educazione del bambino (i corsi dei più piccoli partono dai 4/5 anni) perché insegna a relazionarsi ed a rispettare gli altri.
Le lezioni che iniziano e terminano col saluto, sono indicate sia per bambini più vivaci che imparano a rispettare regole e spazi, sia per i bambini più timidi che imparano a relazionarsi maggiormente con gli altri compagni grazie a esercizi a coppie e a gruppi.
Il Karate però non è indicato solo per i bambini, anzi, si pratica tutta la vita, quindi si può iniziare anche in età adulta e più avanzata, con esercizi dove non si mette troppo sotto sforzo il fisico, sempre sotto la guida di istruttori e maestri esperti.
Karate si pratica a piedi nudi con kimono bianco (GI) e cintura, in un DOJO volgarmente detto “palestra”, dove si rispettano le regole dettate dalla tradizione insegnate da istruttori e maestri esperti e qualificati.
Il karate è un attività completa che allena tutto il corpo, mantiene in forma non solo il fisico ma porta benessere anche alla mente grazie alla concentrazione, componente fondamentale per praticare seriamente.
Per le persone meno disinvolte e riservate il consiglio è quello di provare, troverete il Karate un’attività interessante a tutte le età, con cui vi terrete in forma (corpo e mente). Sotto la guida professionale dell’istruttore Lele Berrone riuscirete ad allenarvi seriamente, in un ambiente sano, divertente e piacevole.